Roy Harper, influente artista folk, accusato di molestie sessuali

Date:

roy harper

Secondo quanto riporta la BBC, lo storico e influente artista folk Roy Harper è stato accusato del reato di abuso sessuale. L’udienza sarà nel Regno Unito, lunedì prossimo. Harper è stato accusato per ben nove aggressioni, avvenute tra il 1975 e il 1977. Riguardano tutte una sola persona, che al tempo aveva 12 anni (Harper adesso ne ha 72). L’ordine di udienza in tribunale è stato pubblicato il 16 ottobre.

Harper viene spesso citato per aver influenzato artisti quali Jimmy Page, Johnny Marr, i Fleet Foxes e Joanna Newsom (con cui è anche andato in tour). È stato la fonte d’ispirazione per Hats Off to (Roy) Harper dei Led Zeppelin, è sua la voce su Have a Cigar dei Pink Floyd, ha lavorato con Paul McCartney e Kate Bush, oltre ad aver pubblicato 23 dischi solisti nel corso degli anni – l’ultimo, Man and Myth, è uscito quest’anno dopo 13 anni di inattività.

Gli Anathema, influente gothic/doom metal band poi passata all’alt-rock, resero tributo ad Harper nel 1996, inserendo nel loro disco Eternity una cover del suo pezzo Hope. Potete ascoltarla qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album