Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Dalla rete La composizione di Steve Reich ispirata ai Radiohead debutta a New York

La composizione di Steve Reich ispirata ai Radiohead debutta a New York

0
623

reich

Il 16 novembre al Metropolitan Museum of Art di New York sarà presentata una serie di lavori del compositore minimalista Steve Reich. Uno dei sei pezzi, che sarà suonato dall’ensemble musicale Alarm Will Sound, si intitola Radio Rewrite: un pezzo ispirato ai Radiohead (ha debuttato a Londra la scorsa primavera, mentre la premiere americana è stata in California).

Radio Rewrite reimmagina Everything In its Right Place (da Kid A) e Jigsaw Falling Into Place (da In Rainbows). Dura circa 20 minuti, ed è suonata da un flauto, un clarinetto, due vibrafoni, due pianoforti, un quartetto d’archi e un basso elettrico. A The Quiteus, Reich ha dichiarato: “Se non conosceste il materiale a cui si è ispirato il pezzo, il rock and roll non vi passerebbe nemmeno in mente”.

L’evento newyorchese sarà presentato al Grace Rainey Rogers Auditorium (del Met), alle sette di sera, e sarà in onda in streaming via webcast su Q2 Music.

Qui sotto, dopo l’elenco dei sei brani che compongono il lavoro di Steve Reich, potete guardare l’Alarm Will Sound nella performance di Radio Rewrite, in California.

Clapping Music
Piano Counterpoint
City Life
Four Genesis Settings
New York Counterpoint
Radio Rewrite