Killer Be Killed, i dettagli sulla nuova band di Max Cavalera, Greg Puciato, Troy Sanders e David Elitch

Date:

killer-be-killed

Max Cavalera (ex Sepultura), Greg Puciato dei The Dillinger Escape Plan, Troy Sanders dei Mastodon e David Elitch (ex The Mars Volta) hanno deciso di mettersi insieme e formare un gruppo. Si chiameranno Killer Be Killed e hanno già firmato con la Nuclear Blast, per pubblicare il loro album di debutto nel 2014. Sono emersi i primi dettagli:

È un po’ doom in stile Sabbath, un po’ thrash, un po’ hardcore e un po’ punk” spiega Puciato, e Cavalera aggiunge “È un progetto davvero speciale. Una cosa unica, con un sacco di potenziale. L’album sarà un misto di canzoni heavy metal e melodiche. Adoro l’idea di me, Greg e Troy che cantiamo insieme, e David alla batteria. Far parte di tutto ciò, è qualcosa di davvero diverso per me”.

Alla voce saranno infatti tutti e tre Cavalera, Puciato e Sanders. Quest’ultimo ha descritto la band come “un mix perfetto tra una leggenda, un fanatico, una bestia e un wookie”.

Recentemente si è parlato di Max Cavalera anche in un altro progetto: James Murphy, fondatore dei defunti LCD Soundsystem, ha avvicinato Cavalera per proporgli di formare una “versione metal dei White Stripes” insieme a suo fratello Igor (qui, il nostro articolo).

Qui sotto un video dei Sepultura, Ratamahatta, tratto dall’album Roots.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo