Annunciati i candidati per la Rock And Roll Hall Of Fame 2014: per la prima volta i Nirvana

Date:

È stata pubblicata stamattina la lista degli artisti che potrebbero essere accolti nella Rock And Roll Hall Of Fame dell’anno prossimo. Sul totale di 16 artisti candidati, troviamo che la metà sono nominati quest’anno per la prima volta. I prescelti saranno annunciati a dicembre, e la premiazione avverrà a New York in aprile.

Requisito essenziale per la candidatura è aver pubblicato il primo singolo o album almeno da 25 anni. E proprio quest’anno sono diventati candidabili i Nirvana, essendo uscito esattamente 25 anni fa il loro primo singolo (1988). Gli altri candidati sono: Replacements, N.W.A., ChicPeter GabrielKissLL Cool J, Zombies, Cat Stevens, Hall and Oates, Paul Butterfield Blues BandDeep Purple, Link Wray, Meters, Linda RonstadtYes.

Questo è il secondo anno in cui la lista dei candidati tiene conto, per coinvolgere gli appassionati, del voto del pubblico. Da stasera si può votare – fino al 1° dicembre –  sul sito di Rolling Stone USA, o della rivista USA Today o sul sito della stessa Rock and Roll Hall of Fame.

Qui sotto potete ascoltare la cover di Love Buzz degli Shocking Blue, fatta dai Nirvana: il loro primo singolo, 25 anni fa.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo