Ben Bridwell dei Band of Horses: il tour solista e tre nuove canzoni

Date:

Il frontman dei Band of Horses, Ben Bridwell, ha annunciato che partirà per il suo primo tour solista, sotto il nome d’arte di Birdsmell. In un comunicato stampa, Bridwell spiega lo spirito del progetto e parla delle nuove canzoni (tre delle quali si possono già ascoltare su Soundcloud). Nel comunicato leggiamo:

Nel 2008, quando vivevo a Minneapolis, avevo fatto una cover (insieme ad alcuni amici) della canzone Your Love Is Forever di George Harrison. Il pezzo finì per essere incluso in una compilation di Starbucks. Qualche anno dopo, ho richiamato quegli stessi amici musicisti, per registrare alcune mie canzoni che avevo scritto da un po’, anche se non avevo fretta di pubblicarle. Comunque, questo progetto per me è stato puro divertimento, ed è anche stato bello prenderlo alla leggera. Adesso ho deciso di avere questo stesso approccio anche nel Birdsmell tour.

Qui sotto potete ascoltare le tre canzoni pubblicate su Soundcloud: Throw My Mess AroundWhy Were You Born? e Tulsa. Più sotto, la locandina del tour.



birdsmell l

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album