Paul McCartney: “Collaborerei con Thom Yorke ma ho paura di un no come risposta”

Date:

Che ci crediate o no, Paul McCartney (che ha recentemente collaborato con i Bloody Beetroots) ha paura di chiamare Thom Yorke. In una recente intervista con NME l’ex Beatle avrebbe espresso il suo desiderio di lavorare con il frontman dei Radiohead/Atoms For Peace, ma allo stesso tempo ha paura di sentirsi dire, in risposta, “no grazie”.

Mia figlia Stella muore dalla voglia, – racconta McCartney – continua a dirmi “Chiama Thom e proponigli semplicemente di andare in studio insieme e vedere cosa ne esce”. Ma sto entrando un po’ in paranoia con questa storia della telefonata. Potrei sì, chiamarlo, “Hey Thom come va? Che ne dici, scriviamo qualcosa insieme?” e lui potrebbe benissimo dire “Ehm, scusa ma sono occupato”.

Come ha scritto NME ,”È da pazzi pensare che qualcuno potrebbe dire no a Paul dopo una domanda così”. Il punto è che Yorke l’ha già fatto: McCartney voleva che Yorke suonasse il piano su Mr Bellamy (da Memory Almost Full), ma quest’ultimo gli disse no.

Non so suonare il piano. Non così… la canzone mi piaceva davvero tanto, ma servivano due mani per suonarla (e serviva che le due mani suonassero cose diverse). Io non ne sono capace, e cosi gli ho detto “io al piano strimpello, è così”.

Qua sotto, una performance dal vivo di Blackbird dei Beatles registata in solitario da McCartney agli Abbey Road Studios.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album