Arcade Fire: il video ufficiale (interattivo) di Reflektor

Date:

Dopo settimane di campagne pubblicitarie e speculazioni varie, ci siamo: gli Arcade Fire hanno pubblicato il video ufficiale (e interattivo) di Reflektor, primo estratto dal loro nuovo disco. Potete guardarlo andando sul sito justareflektor.com, sia da fisso che da mobile. L’interattività sta nel fatto che l’ascoltatore/spettatore può modificare gli effetti speciali usati nel clip collegando il proprio smartphone o tablet alla webcam presente sul proprio fisso (o usare il mouse se non ne è provvisto). Se potete provatelo, è davvero suggestivo.

La band non è nuova a iniziative simili: in passato aveva infatti proposto video interattivi per i pezzi The Wilderness Downtown e Neon Bible.

Il video è stato scritto e diretto da Vincent Morisset, collaboratore di lunga data della band, ed è stato filmato a Jacmel, Haiti. Stando a quanto è scritto sul sito del video, “la storia segue una giovane donna che viaggia tra il suo mondo e il nostro”. Cliccate qua per un approfondimento sul senso e l’utilizzo del video, e qua per un focus interattivo sulle tecniche impiegate nel clip.

Qua sotto, il trailer del video:

Il dietro le quinte del video:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

3 COMMENTS

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo