La collaborazione tra Yoko Ono e RZA

Date:

Come riporta Pitchfork, Yoko Ono, celebre moglie del defunto John Lennon, e il rapper americano RZA, leader dello storico Wu-Tang Clan, hanno pubblicato un vinile 10” in edizione limitata per commemorare una performance che tennero assieme nel 2010. Tre anni fa, infatti, i due avevano tenuto un concerto-evento a Los Angeles in cui, oltre che suonare, si erano fatti una partita a scacchi. Il vinile conterrà due pezzi registrati dal vivo: Seed of Joy / Life Is a Struggle e Greenfield Morning I Pushed An Empty Baby Carriage All Over The City della Plastic Ono Band.

Il vinile fa parte di una serie di uscite della Ono in cui collabora con diversi artisti. Sarà un’edizione limitata di 1000 copie, e il disco sarà stampato solo su un lato. Sull’altro, un’incisione della Ono. Tutti i ricavi dalla vendita del disco andranno a una organizzazione di beneficienza di Staten Island, New York City, chiamata Children’s Literary Society. Il vinile è acquistabile qua in forma fisica, oppure su iTunes.

Qua sotto, un video tratto dalla performance del 2010.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo